SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA BANCARIA: LA SICUREZZA NEI LUOGHI SENSIBILI
Per ambienti particolari come banche e uffici postali sono necessarie speciali misure di sicurezza garantite dai sistemi di videosorveglianza sofisticati e completi.
Oltre alle classiche telecamere tradizionali o ad alta risoluzione, esistono diversi modelli provvisti di protezione antivandalo o miniaturizzate per passare inosservate.
Per l’installazione di un sistema di videosorveglianza completo rivolgiti a TC Security. L’azienda opera soprattutto nelle zone di Carpi e Modena. Contattaci per avere maggiori informazioni.
IL FUNZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA
Un impianto di videosorveglianza è costituito da una o più telecamere posizionate nei punti strategici come, ad esempio per monitorare gli accessi, presso la bussola d’ingresso e nelle aree di attesa. Inoltre, vengono installate delle microtelecamere sullo sportello bancomat affidabili e non invasive.
L’installazione di videoregistratori digitali locali o remoti con accesso IP permettono il controllo e il mantenimento dei dati anche a distanza, garantendo quanto previsto dalla legge sulla privacy.
Le moderne telecamere a colori sono dotate di led infrarossi che garantiscono una perfetta visione anche notturna o in condizioni di scarsa visibilità.
L’intero sistema è dotato delle seguenti funzionalità:
- registrazione eventi
- rilevazione del movimento
- emissione di segnali acustici
- trasmissione delle immagini verso un server remoto
- consultazione in diretta
- possibilità di collegare l’impianto a qualsiasi periferica audio e video
Anche quando il pc è spento, il sistema trasmette costantemente le immagini ad un server remoto mediante un router o modem ADSL, che consente agli addetti alla sicurezza un monitoraggio a distanza costante.
Il software di gestione può essere installato su qualsiasi computer autorizzato, mentre un sistema DVR integrato sarà in grado di registrare le immagini anche quando non vi è collegato alcun pc.
LE VIDEOCAMERE MEGAPIXEL
La tecnologia Megapixel consente alle telecamere di fornire immagini con una risoluzione enormemente più elevata rispetto a quelle tradizionali permettendo il riconoscimento dei volti e dei dettagli.
La qualità delle immagini è tre/quattro volte superiore rispetto a quelle prodotte dalle telecamere digitali e analogiche tradizionali, questo permette di utilizzare un minor numero di dispositivi o di aumentare la superficie da monitorare.
Le telecamere IP Megapixel permettono di visualizzare con maggiore nitidezza volti e oggetti e, quindi, si prestano alla sorveglianza di zone particolarmente sensibili come banche e uffici postali, sempre nel rispetto delle norme sulla privacy attualmente in vigore.
INSTALLA UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA
Per la sorveglianza di ambienti sensibili come banche, uffici postali e aziende rivolgiti a TC Security, azienda specializzata nel montaggio e nell’installazione di sistemi di videosorveglianza bancaria nella zona di Carpi e in tutta la provincia di Modena.
Il personale qualificato e specializzato è affidabile e garantisce un lavoro ben fatto ed efficiente.
Richiedi uno dei nostri preventivi gratuiti con il dettaglio dei prezzi e con le schede tecniche dei nostri prodotti.